«Per veicolare l’energia dei tre spiriti, dovrai essere in grado di realizzare il medesimo rituale che mettesti in pratica tre secoli fa.» Riprese fiato. «L’invocazione di cui ti parlo è anche nota come il RITO DELLE TRE SINCRONIE».

Ciao amici lettori! 🥰

Vi parlo del quarto volume della saga di A.S. Belmont “Amelie Bishop e i segreti del triangolo di magia”.

Trama: 

La vita di Amelie Bishop si scontra con una nuova e sconvolgente verità.
Quando un ricordo dimenticato del suo passato viene alla luce, il mondo che Amelie credeva di conoscere viene capovolto da capo a piedi.
Segreti e bugie delle persone a lei care si sommano al divenire degli eventi e rimescolano le carte in tavola, al punto che Amelie stenterà a riconoscere ciò che è vero da ciò che non lo è.
Il passato, si sa, è sempre destinato a venire a galla.
Ma cosa succederà quando questo stesso passato potrebbe tornare a farsi vivo nelle sembianze di un’antica e spietata corona demoniaca?
Adesso che la strega Arcadia è in possesso della miracolosa Lumichiave, le sorti della battaglia sembrano propendere a suo favore e, dunque, riuscirà Amelie con l’aiuto dei suoi compagni a scongiurare la devastante piaga che si appresta ad assoggettare alle tenebre il mondo che li circonda?

Recensione: 

Siamo arrivati all’ultimo capitolo della saga di Amelie. In questo volume Amelie scopre che nel suo corpo risiede l’anima di una traditrice.

Il lago della Memoria nasconde una porta magica, che comunica con la sorgente della vita che alimenta il mondo di Amelie e questa entità porta il nome di Etere. L’Etere non è che polvere di vita.

Il Supremo Dandelion, è il figlio dell’Etere, in passato il suo scopo era quello di proteggere la madre, motivo per cui chiamò le entità primordiali del cosmo, Spazio, Tempo, Luce e Morte. Con il loro aiuto, il figlio dell’Etere all’interno della fortezza, tracciò un triangolo di magia, con ai vertici le tre anime dei Spiriti Guardiani. Questo triangolo di magia non era altro che una barriera per proteggere l’Etere e la sua energia da eventuali pericoli. 

Una notte Dandelion incontra Lenora Good e decide di stringere un’alleanza con lei, affidandole la custodia della Lumichiave, che le avrebbe consentito di oltrepassare la Porta Eterea e giungere nel regno dell’Etere.

Lenora Good ha tradito Dandelion e ha condotto l’Indomato nel regno dell’Etere, mettendola in pericolo. L’Indomato era nemico dell’Etere, spargeva morte dove l’Etere elargiva la vita con il suo soffio benefico.

Amelie e Lenora Good sono la stessa persona, ma la nostra protagonista non ricorda nulla.

Amelie con l’aiuto dei suoi amici dovrà impedire  alla strega Arcadia di aprire la porta Eterea, perché il suo scopo è di liberare l’Indomato e di risvegliarlo dal sonno immortale in cui è imprigionato. Amelie riuscirà a fermare la strega Arcadia?

Per scoprirlo non vi resta che leggere questo bellissimo fantasy. 

Con questo ultimo volume mi sono emozionata tantissimo, è stato un bellissimo viaggio. Adoro la penna dell’autore, è scorrevole e coinvolgente, riesce a far immergere completamente il lettore nel mondo di Amelie.

Una storia di un passato dimenticato, segreti e tradimenti.

Una saga che ho amato dal primo fino all’ultimo libro. 

Ringrazio A.S. Belmont per la collaborazione.

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5