Ciao amici lettori! ❤️

Per il flashmob letterario di questa settimana, è stato scelto il romanzo “Lacrime di Elicriso” di Margherita Maria Messina, edito Words Edizioni. 

𝗩𝗶 𝗹𝗮𝘀𝗰𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗶 𝗲𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗶:

– Devo stenografare qui i miei pensieri, perché caotica è la mia mente e io sono preda dell’angoscia e della solitudine. Nuovamente, strane ombre albergano fra queste mura, fra gli anfratti più oscuri di questa oscura dimora. Mi chiamano, sussurrano al mio cuore e pronunciano parole che feriscono e bramano vendetta. Come faccio a esserne certa?

– Una vita che se ne andava. 

Un altro pezzo della sua esistenza che veniva riposto in un cassetto, sotterrato e dimenticato. 

Di ogni singolo affetto ormai perduto, spezzato, Edward Harms ne faceva polvere, vi soffiava sopra e ne abbatteva la presunta mancanza. Non era nemmeno malinconia, ma comprendeva che avrebbe dovuto pensarci a quelle perdite. Eppure, non gli veniva nemmeno da piangere, da incupirsi. 

Non gliene importava nulla.

𝗧𝗿𝗮𝗺𝗮:

Londra, 1898

In un afoso pomeriggio di agosto, Edward Harms, psichiatra del Bethlem Royal Hospital, assiste imperturbabile al funerale della moglie. Restio ad abbandonarsi alle emozioni, la morte di Catherine sembra essere solo l’ennesimo filo reciso che gli consente di abbandonare ogni legame col mondo e dedicarsi completamente ai suoi pazienti. Ma quando la salute cede per il troppo lavoro, solo le insolite cure di miss Blackwood sembrano essere in grado di ristabilirlo. Chi è davvero quella donna silenziosa e quale oscuro passato si trascina dietro come un peso invisibile? Harms ne diventa ossessionato e farà di tutto per scoprire i suoi segreti.

Sullo sfondo di una Londra cupa d’epoca vittoriana, luci e ombre dei protagonisti si fonderanno in una storia dalle sfumature gotiche e paranormal, fatta di tormenti segreti e passioni totalizzanti.