Questo è solo l’inizio, una grande storia vi aspetta, che abbiate gia letto Claus, o che siate appena giunti in questo nuovo mondo, ricordate che la redenzione è figlia del peccato.

«Il sacro compito dei Runner, tutelare l’ordine del Regno.»
«Mi dispiace ma io non c’entro nulla».
«Runner che lottano contro Runner, lei si rende conto della gravità della situazione?»
Gregory scelse il silenzio.

𝗤𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝘀𝗲𝗶 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗮 𝘀𝗮𝗰𝗿𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗖𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼?

Ciao amici lettori! ❤️

Vi parlo del racconto fantasy di Andrea R. Ciaravella “𝓓𝓲𝓼𝓰𝓻𝓪𝓬𝓮 𝓸𝓯 𝓫𝓵𝓸𝓸𝓭” il prequel del romanzo Dark Fantasy “𝓒𝓵𝓪𝓾𝓼”. 

𝗧𝗿𝗮𝗺𝗮: 

Anno 28 fine Cristo. Il dominio dei Signori delle Città è all’apice. Dopo aver evitato l’estinzione del genere umano essi sono diventati i padroni del nuovo mondo: il Regno. Dietro la maschera della salvezza si nasconde un oscuro dominio che estende il proprio potere su tutta la Landa grazie all’ordine dei Runner, i custodi del nuovo equilibrio mondiale.

Gregory, alla ricerca del leggendario Cavalca Confini, riceve una valigetta che darà inizio a una sequenza di eventi pericolosi, permettendogli di scorgere oltre il velo della Dolce Illusione l’oscurità che avvolge il nuovo assetto mondiale. Il disonore del sangue lo costringerà a domandarsi quanto è disposto a sacrificare per dare inizio al Cambiamento.

𝗥𝗲𝗰𝗲𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲:

L’autore apre la storia con l’incontro tra Gregory e un uomo sconosciuto. Durante l’incontro, l’uomo, consegna a Gregory una valigetta, dal contenuto misterioso, ma che servirà ad aiutare il Cambiamento, un’organizzazione segreta che combatte la società del Regno e i suoi custodi, i Runner.

Gregory affiderà la valigetta a sua sorella Eliza, lei riuscirà a scappare e porterà la valigetta nel nascondiglio segreto di Jonas e Samuel, Gregory verrà catturato e torturato, perché considerato un traditore.

In questo racconto i protagonisti Fee e Claus, sono solo accennati. Di loro sappiamo che vivono nascosti ai margini della società, hanno il compito di consegnare la valigetta e questo incarico li riporterà in America, il luogo dove tutto ha avuto inizio. 

La penna intrigante e scorrevole dell’autore, mi ha letteralmente conquistata.

I personaggi non sono ben caratterizzati, perché il racconto introduce il romanzo.

 “Disgrace of blood” mi è piaciuto molto, è un racconto di 38 pagine, ma è intenso, ricco di avvenimenti e imprevisti. Non mancano i colpi di scena. 

Adesso sono super curiosa di leggere la storia di Claus. 😍

Ringrazio Andrea R. Ciaravella per la collaborazione. 

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5